TTfone Comet – Telefono cellulare

62.71

0
Add to compare

La nostra prova Voto 7.5/10

Questo cellulare funziona bene, è senza fronzoli e permette le funzioni basilari più qualche altra piacevole aggiunta. Si presta ad essere un buon telefono e adatto a chi non è più giovane e necessita di tasti grandifunzionalità semplificate  e volumi impostabili a livelli molto alti. La miglior offerta per questa gamma di servizi che possiate mai trovare in un telefono cellulare per anziani.

back to menu ↑

Facilità di utilizzo per l'anziano Voto 8/10

Tasti grandi in gomma, display grande e leggibile da 1,7 pollici. Si tratta di un telefono che rispetta i canoni di accessibilità per una persona anziana o comunque poco comunicativa nei confronti dei dispositivi di comunicazione avanzati. Nonostante questo ci siamo accorti che l’accesso a certe funzionalità del menu e della rubrica non sono il massimo dell’intuitività e bisogna un attimo abituarsi ad accedere ad alcune azioni specifiche. Niente che comunque sembri affatto impossibile, anzi, sapendolo sfruttare si rivela un accessorio che va ben oltre le funzionalità di un telefono economico.

back to menu ↑

Funzionalità per l'anziano Voto 8/10

Per quanto piccolo, leggero ed economico questo telefono ha diverse funzionalità: si tratta di un modello base con facile messaggeria, radio FM e funzione SOS per chiamate di emergenza; ha la funzionalità dei tasti con accompagnamento vocale e una comoda torcia azionabile direttamente dall’apposito tasto sulla tastiera. L’entrata è con micro connettore USB e ha lo spazio per scheda di memoria SD per trasferimento di foto e musica. Le lingue opzionabili sono francese, inglese, spagnolo, tedesco e italiano.

back to menu ↑

Accessori e supplementi Voto 8/10

Il telefono viene fornito ovviamente con un manuale d’istruzioni, un cavo di ricarica e una comoda base di ricarica dove poterlo inserire e ricaricare comodamente. Questa è un’aggiunta considerevole per la sua fascia di prezzo, che da ulteriore merito e convenienza al prodotto nel suo insieme.

back to menu ↑

Tastiera Voto 7/10

Sulla tastiera in gomma con tasti grandi non c’è niente da ridire. Ci siamo soffermati sulle sue funzionalità specifiche accorgendoci dell’utile tasto SOS delle chiamate d’emergenza dove poter registrare i numeri dei propri cari. Il tasto zero=0 che premuto a lungo aziona la torcia. Infine i pulsanti laterali che intuitivamente regolano i volumi.

back to menu ↑

Durata batteria Voto 6.5/10

Autonomia in conversazione di questo telefono è stimata di 3 ore e circa 120 minuti in standby. Monta una batteria al Li-on da 660 mha. Quindi siamo bene o male sotto la soglia della durata della batteria tra la fascia media dei telefoni. Quindi se lo volete economico mettetelo spesso in carica.

back to menu ↑
7.5 Voto finale
TTfone Comet – Telefono cellulare

Quando parliamo di cellulare economico, per noi devono comunque restare fondamentali gli standard minimi di qualità delle materie e delle funzionalità. Per questo motivo, per un dispositivo che debba rispettare certi criteri sensibili, abbiamo fatto moltissima attenzione a proporvi un prodotto che prima di tutto non fosse usa e getta, e poi che rispettasse adeguatamente certe norme tipiche dei telefoni per anziani. Fatta una rassegna dei più economici, noi ci sentiamo di consigliarvi l’essenzialità di questo modello.

La nostra prova
7.5
Facilità di utilizzo per l'anziano
8
Funzionalità per l'anziano
8
Accessori e supplementi
8
Tastiera
7
Durata batteria
6.5
PRO
  • Tasti grandi
  • Volumi forti
  • Tasto SOS
  • Base di ricarica
CONTRO
  • Autonomia di carica bassa
Scrivi una recensione
Raccontaci la tua esperienza
Mostra tutte Most Helpful Highest Rating Lowest Rating Scrivi una recensione

Leave a reply

Your total score

Dove acquistare

62.71

Register New Account
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare