Guida certificata

🧓 I migliori integratori alimentari per anziani

Quali sono i migliori e perché assumerli

Quando parliamo di integratori ci dobbiamo soffermare su molti aspetti che non riguardano solo la qualità del prodotto presentato ma anche il soggetto a cui viene somministrato. Nella terza età a volte è semplice capire quali deficienze avanzano e quindi quali cali energetici si accrescono ma non è così semplice capire come integrare al meglio aminoacidi, proteine e vitamine che spesso il nostro organismo con la vecchiaia fa fatica a produrre. Mentre sconsigliamo l’assunzione di integratori in soggetti giovani, senza particolari scompensi e che potrebbero anzi integrare benissimo tutto ciò di cui hanno bisogno attraverso il proprio corpo con cibo sano e la giusta attività fisica, nei soggetti più anziani è del tutto normale un calo di peso, un volume sempre più ridotto della muscolatura e delle ossa; energia e vigore che vanno ad affievolirsi e anche qualche scherzo alla memoria. Per poter affrontare serenamente la vita quotidiana quindi, può risultare sempre positiva e vantaggiosa l’assunzione di integratori alimentari che in concomitanza ad uno stile di vita sano e ad un’attività costante di mente e corpo può portare anche a considerevoli benefici. Scopri con noi i migliori integratori per anziani tra quelli che abbiamo analizzato e sottoposto alle nostre attenzioni.

La nostra classifica

Più venduto
Life Support – Omega 3 Integratore alimentare
Title

Life Support – Omega 3 Integratore alimentare

Si tratta di olio di tipologie di pesce quali sgombro, sardine e acciughe. Il rivestimento è brevettato e sperimentato per assicurare da disturbi gastrici i soggetti più sensibili. Il rilascio del prodotto infatti avviene per rottura dell’involucro dopo circa un’ora dall’assunzione permettendo un assorbimento graduale che non disturba il tratto esofageo attraverso eventuali reflussi o cattivi sapori. Per noi si tratta di uno dei migliori prodotti sul mercato perché soddisfa pienamente il fabbisogno di omega 3, rispettando la produzione e l'estrazione dell'olio secondo degli standard qualitativi superiori rispetto alla maggior parte di questi integratori.

Scelto da noi
Real Herbs – Estratto di Mirtillo | Bilberry Integratore Alimentare
Title

Real Herbs – Estratto di Mirtillo | Bilberry Integratore Alimentare

L'estratto secco di mirtillo di questo integratore è una ricchissima fonte di antiossidanti che assieme ad altri ingredienti che ne veicolano le proprietà si presta ad essere uno dei più potenti alleati naturali per attenuare drasticamente i radicali liberi, rinforzare le pareti venose, migliorare il microcircolo e contrastare il colesterolo cattivo.

23.00 17.70
Acquista prodotto
Scelto da noi
Solgar – Amino Glutammina 500 Integratore Alimentare
Title

Solgar – Amino Glutammina 500 Integratore Alimentare

La Solgar che è tra i massimi esperti in fatto di integratori naturali presenta un prodotto dalle caratteristiche peculiari per chi non è più giovane. Gli eccipienti del prodotto si riferiscono alle componenti della capsula perché si tratta di un prodotto puro. La glutammina è un aminoacido che aiuta molti aspetti cognitivi e rigenerativi a livello cellulare.

25.80 16.45
Acquista prodotto
Qualità Prezzo
Nu U Nutrition – Multivitaminico e Multiminerale Integratore alimentare
Title

Nu U Nutrition – Multivitaminico e Multiminerale Integratore alimentare

In una scorta che dura un anno questo prodotto è formulato per essere adatto a vegetariani, celiaci e intolleranti al lattosio perché non contiene latte, lattosio, soia, glutine e frumento. Infine la garanzia della Nu U Nutrition ti assicura la formula soddisfatti o rimborsati.

Qualità Prezzo
Vegavero – L – Arginina Integratore Alimentare
Title

Vegavero – L – Arginina Integratore Alimentare

Con gli integratori Vegavero si può stare tranquilli nell'assumere un prodotto davvero puro e che quindi garantisce nella maggior parte dei casi un'efficacia garantita. L'arginina è un aminoacido che comunque non va preso con leggerezza nè tantomeno in dosi non controllate. Stare attenti ai motivi e al fine per cui lo si assume oltre che una buona consultazione medica sono la prassi migliore attraverso la quale assumere adeguatamente un integratore di alta qualità che può portare ad incredibili benefici nella terza età.

34.90 20.90
Acquista prodotto

Quando assumere un integratore per anziani

Un integratore non dev’essere inteso come un rimedio vero e proprio e per questo motivo, quando si avvertono scompensi di qualunque natura è sempre bene consultare il proprio medico e sottoporsi a delle analisi. La prima avvertenza che quindi ci sentiamo necessariamente in obbligo di raccomandare è che gli integratori non sono sostituti nè di diete e nemmeno di medicinali.

Gli integratori infatti
vanno assunti con cautela e con la consapevolezza di integrare nel proprio organismo un palliativo con tutti i pro e i contro che implica. Sottolineiamo l’importanza di capire quali sono le mancanze a cui si vuole portare rimedio perché molte volte non è scontato capire quale sia il giusto integratore da assumere. Un apparente stato anemico non significa necessariamente mancanza di ferro. Molto spesso le cause si nascondo dietro la bassa produzione di enzimi e aminoacidi in grado di sintetizzare vitamine e minerali per mantenere sano e attivo il nostro organismo.

back to menu ↑

Quali sono gli scompensi più comuni che colpiscono gli anziani

Quello che succede con la vecchiaia è un progressivo deterioramento dei tessuti cellulari che porta a sua volta a un progressivo decremento delle facoltà motorie, visive, mnemoniche e specialmente un deficit al sistema immunitario che talvolta può portare a dei lunghi e davvero deterioranti malanni. La prima cosa a cui compensare sempre nel momento in cui ci si sente deboli o per allontanare qualunque rischio di contrarre malattie quando cominciano le stagioni più rigide è integrare nel nostro corpo vitamina C e nutrienti in grado di aumentare le difese del sistema immunitario. Ciò che spesso colpisce gli anziani infatti sono lunghe influenze e febbri molto debilitanti perché l’organismo riesce sempre meno con l’età a produrre le difese necessarie per allontanare i malanni. Un altro integratore che può rivelarsi vantaggioso può essere una miscela di elementi e nutrienti che possono combattere l’inappetenza e la debolezza.

back to menu ↑

Quali sono i migliori alleati da cercare in un integratore

Ma quali sono i veri alleati che se integrati adeguatamente con i migliori prodotti possono compensare gli scompensi più importanti in età anziana? Gli omega 3 sono il primo alleato e uno dei migliori scudi contro la vecchiaia e tutto ciò che comporta. La produzione di eicosanoidi buoni, con gli omega 3, oltre a migliorare il rapporto tra colesterolo buono e cattivo (Hdl ed Ldl) apportano benefici come la vasodilatazione, il rafforzamento delle difese immunitarie e la prevenzione tumorale in quanto limitano la proliferazione cellulare. Un altro fondamentale alleato è l’arginina, un aminoacido che in età avanzata risulta di fondamentale importanza per quello che riguarda la buona circolazione sanguigna, un miglioramento delle funzioni cerebrali e un’azione di difesa dai batteri. L’arginina non è direttamente responsabile di tali benefici, lo è bensì l’ossido nitrico (NO), un enzima in stato gassoso che viene prodotto dal nostro corpo tramite l’aminoacido arginina. Infine il principio attivo della amino glutammina: oltre a rafforzare e rendere più resistente il sistema immunitario, ha un’azione anticatabolica. Questo significa che limita i processi di catabolismo delle strutture proteiche, cioè tutto ciò che provoca l’invecchiamento e il disgregamento della massa muscolare. Un’altra azione importante dell’amino glutammina è quella idratante: infatti con l’invecchiamento il corpo e tutte le sue cellule perdono acqua. Con un’alimentazione povera di sodio e ricca di potassio assieme all’amino glutammina si può conciliare il convoglio di acqua nelle cellule. Infine l’azione alcalinizzante che rende tutto il sistema corporeo meno acido limitando la contrazione di infezioni.

back to menu ↑
Register New Account
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare