Vegavero – L – Arginina Integratore Alimentare

- 40%

34.90 20.90

0
Add to compare

Componenti e principi attivi Voto 8.5/10

La L-Arginina è un aminoacido che in età avanzata risulta di fondamentale importanza per quello che riguarda la buona circolazione sanguigna e un miglioramento delle funzioni cerebrali e un’azione di difesa dai batteri. L’arginina non è direttamente responsabile di tali benefici, lo è bensì l’ossido nitrico (NO), un enzima in stato gassoso che viene prodotto dal nostro corpo tramite l’aminoacido arginina. La confezione che presentiamo qui contiene 300 capsule da 700 mg l’una, in un alto apporto puro di L-Arginina. Questo supplemento è composto da 700mg di polvere di L – arginina e idrossipropilmetilcellulosa costituente della capsula. Si presenta priva di componenti animali, lattosio, glutine e ogm. Approvata dall’associazione Vegan Society.

back to menu ↑

Benefici Voto 8.5/10

Gli effetti benefici dell’ossido nitrico comprendono la vasodilatazione e quindi una buona funzionalità a livello cardiovascolare nei soggetti affetti da ipercolesterolemia e ipertensione. Migliora le caratteristiche reologiche del sangue e diminuisce l’ossidazione delle lipoproteine LDL. Un beneficio noto e fondamentale è quello del miglioramento delle funzioni cerebrali. Da gas iposolubile l’ambiente della materia grigia è favorevole alla diffusione di tale gas e favorisce la formazione di giunzioni sinaptiche tra neuroni, migliorando la memoria a breve termine, un problema potenziale nella vecchiaia. Un altro importante beneficio dell’ossido nitrico è l’azione di difesa dai batteri essendo un potente inibitore degli enzimi dei batteri contenenti ferro. L’arginina è un aminoacido responsabile altresì della produzione di Prolina, aminoacido contenuto nel collagene, per cui l’arginina sembra essere veicolante nella guarigione di tessuti lesi, importante in situazioni post operatorie e di convalescenze su pelle lesa.

back to menu ↑

Controindicazioni ed effetti collaterali Voto 7.5/10

Scongiurato il rischio per l’assunzione del componente che costituisce la capsula L-Arginina è un integratore da evitare in situazioni come gravidanza e allattamento e in stati di insufficienza epatica e renale. Il sovradosaggio potrebbe provocare raramente crampi addominali, nausea, vomito, diarrea. Più rari cefalea e ipotensione.

back to menu ↑
8.2 Voto finale
Vegavero – L – Arginina Integratore Alimentare

Con gli integratori Vegavero si può stare tranquilli nell'assumere un prodotto davvero puro e che quindi garantisce nella maggior parte dei casi un'efficacia garantita. L'arginina è un aminoacido che comunque non va preso con leggerezza nè tantomeno in dosi non controllate. Stare attenti ai motivi e al fine per cui lo si assume oltre che una buona consultazione medica sono la prassi migliore attraverso la quale assumere adeguatamente un integratore di alta qualità che può portare ad incredibili benefici nella terza età.

Componenti e principi attivi
8.5
Benefici
8.5
Controindicazioni ed effetti collaterali
7.5
PRO
  • Prodotto puro e di origine vegetale
CONTRO
  • Effetti collaterali non rari
Scrivi una recensione
Raccontaci la tua esperienza
Mostra tutte Most Helpful Highest Rating Lowest Rating Scrivi una recensione

Leave a reply

Your total score

Dove acquistare

Vegavero – L – Arginina Integratore Alimentare
Vegavero – L – Arginina Integratore Alimentare

34.90 20.90

34.90 20.90

Last updated on giugno 26, 2019 9:46 am
0
Add to compare
Register New Account
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare