👪 Giessegi “Penelope” – Cameretta per bambini

Sale!

925.32 924.58

0
Add to compare

La nostra prova Voto 9/10

Questo modello presenta innumerevoli sfumature. Quello che colpisce è la natura dei materiali. Le parti si costituiscono di pannelli di particelle in legno realizzate con processi non inquinanti, attraverso energia rinnovabile e con un processo industriale di riciclo. Passando alla pratica del nostro assemblaggio, questa cameretta si dota di un letto con una rete in più estraibile, una scrivania con sedia e infine di elementi appesi che abbiamo trovato poco pratici per la stanza di un bambino. Ma entriamo nel dettaglio per scoprire meglio ogni parte.

back to menu ↑

Design e Funzionalità Voto 9/10

Nel design siamo a livelli minimali. Ci troviamo di fronte un letto con rete estraibile che in realtà è tra le cose più funzionali di questa cameretta. Infatti la scrivania è meglio definibile come tavolo, davvero scarno e privo di elementi supplementari che tornano sempre utili tra fogli, colori, giochi e libri di scuola. Gli elementi appesi si costituiscono due chiusi da sportelli con apertura dal basso verso l’alto e gli altri supporti aperti e sfruttabili come mensole. Troviamo questo tipo di elementi più adatti ad ambienti come salotti o comunque spazi per adulti dato che si tratta di un tipo di arredo che deve contenere, ma allo stesso tempo stare a una certa altezza per non rischiare di essere un ingombro da urtare. Infine una sedia comoda e con le ruote è un punto a favore nel complesso di un tipo di assemblaggio che non la prevede quasi mai.

back to menu ↑

Materiali Voto 10/10

I materiali sono la lama a doppio taglio di questa cameretta che ha una struttura realizzata in nobilitato di legno con pannelli di particelle compresse realizzate al 100% con legno post-consumo certificato in classe E1 a basso contenuto di formaldeide. Tale caratteristica che rende molto merito all’azienda, d’altro canto ci dà in mano del compensato vero e proprio seppur prodotto con metodi che sfruttano il basso consumo e il riciclaggio. Tuttavia si tratta di un materiale praticamente sfruttato da quasi tutte le aziende che riescano a fornire prodotti dalla qualità media e dai prezzi convenienti.

back to menu ↑

Facilità di montaggio Voto 9.5/10

Questo letto viene fornito imballato come si deve e dal facile montaggio, se non addirittura quasi completo in parte (come nel caso del tavolo). Infatti se ci siamo lamentati del minimalismo dell’insieme, di certo tutto questo non può che venire incontro ad un assemblaggio più che facilitato a cui dobbiamo dare merito.

back to menu ↑

Sicurezza e salute Voto 9/10

Per ogni oggetto prodotto vengono utilizzate vernici ecologiche a base d’acqua che quindi nobilitano il lavoro della Giessegi nei confronti della loro missione. La produzione di ogni complemento per bambini presenta quindi una cura dei materiali e degli standard di sicurezza altissimi. L’aspetto di grave demerito nei confronti dei mobili sta nel design di ogni parte che si presenta molto spigolosa.

back to menu ↑

Prezzo Voto 9/10

Per noi il prezzo sta nella media. Praticamente si paga in gran parte un comodissimo letto che con quello estraibile diventa confortevole per ospitare gli amici. Tutti gli elementi sono pratici, comodi e hanno una qualità dei materiali superiore alla media, oltre a standard impagabili di sicurezza per le materie prime e per i processi di costruzione.

back to menu ↑
9.3 Voto finale
Giessegi “Penelope” – Cameretta per bambini

Nell’insieme tra alti e bassi ci sentiamo di consigliare questa cameretta per diverse ragioni: la qualità dei processi e la nobiltà d’intenti della Giessegi ci permette di stare in totale sicurezza per costruire attorno al proprio figlio un ambiente naturale e duraturo. Peccato che al posto degli elementi aerei non abbiamo progettato di affiancare un armadio o una cassettiera al complesso. Sarebbe stata una scelta più completa.

La nostra prova
9
Design e Funzionalità
9
Materiali
10
Facilità di montaggio
9.5
Sicurezza e salute
9
Prezzo
9
PRO
  • Materiali ecologici
  • Letto estraibile
  • Seduta inclusa
CONTRO
  • Arredamento minimale
Scrivi una recensione
Raccontaci la tua esperienza
Mostra tutte Most Helpful Highest Rating Lowest Rating Scrivi una recensione

Leave a reply

Your total score

Dove acquistare

Giessegi “Penelope” – Cameretta per bambini
Giessegi “Penelope” – Cameretta per bambini

925.32 924.58

925.32 924.58

Last updated on dicembre 11, 2019 10:34 pm
0
Add to compare
Register New Account
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare