Il nostro giudizio globale su Confezioni Lella – Pigiama per anziani
8.2
Voto finale
Confezioni Lella – Pigiama per anziani
Con un disegno minimale e standard questo pigiama ha in realtà tutta la struttura e le minime caratteristiche che lo rendono idoneo e uno dei modelli con il migliore rapporto qualità-prezzo costituendo una vera offerta.
Copertura
8
Posizione delle cerniere
8
Tessuto, taglie e fantasie
8.5
PRO
- Tessuto traspirante
- Morbidi elastici
CONTRO
- Nessuna variante
- Nessuna sagomatura
Il nostro giudizio globale su Confezioni Lella – Tuta per anziani
8.7
Voto finale
Confezioni Lella – Tuta per anziani
Questa tuta non si presterebbe ad essere un pigiama comodissimo nonostante la sua sfruttabilità è ampia, lo giudichiamo piuttosto un indumento di supporto per evitare la svestizione e rendere molto agevoli le manovre di cambio, massaggi di fisioterapia o medicazioni. Si tratta di un modello dalle aperture ampie e strategiche.
Copertura
7
Posizione delle cerniere
10
Tessuto, taglie e fantasie
9
PRO
- Vasta gamma di taglie
- Tessuto traspirante
- Cerniere versatili
CONTRO
- Nessuna variante
- Scomodo

Coprente del tutto e sfoderabile da dietro questo pigiama è comodo per il suo tessuto e per avere ad ogni estremità un comodo elastico morbido e pratico. Si tratta di un classico modello che impedisce l’apertura da parte del soggetto e l’accesso al pannolone, inoltre ha sul cavallo del pantalone un tessuto supplementare di rinforzo.
La copertura di questa tuta è adeguata ma non molto confortevole. L’agilità delle aperture infatti compromette l’estremità del risvolto del pantalone destro fatto in cerniera e non in stoffa elasticizzata come quello sinistro. Per questo possiamo senz’altro aggiudicargli una grande praticità d’uso ma una comodità più ridotta, specialmente per chi è a rischio di contrarre piaghe.
